Lady Gaga al 3°posto tra gli artisti più premiati: seconda solo a Jackson e Houston


INTERAZIONI: 47

Lady Gaga
Lady Gaga è al terzo posto della classifica dei 10 artisti più premiati. Con i suoi 309 premi, miss Germanotta si colloca al terzo posto, dietro illustri colleghi scomparsi del calibro di Whitney Houston e Michael Jackson.
Di seguito vi mostriamo lo screenshot della classifica pubblicato sulla pagina ufficiale italiana dell’artista su Facebook.

Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, deve il suo successo planetario alla geniale intuizione della Interscope Records, che nel 2008 le ha permesso di esordire con l’album “The Fame”, dal quale sono state estratte hit che hanno fatto il giro del mondo, come “Just Dance” e “Poker Face”.

All’album di debutto ha fatto seguito la ristampa “The Fame Monster” con 8 brani inediti e il secondo album “Born This Way”. Nel corso della sua breve carriera, Lady Gaga vanta oltre 23 milioni di dischi venduti e ben 64 milioni di singoli, numeri che la fanno piazzare appena alle spalle di pilastri sacri della musica internazionale.

Da sempre al fianco della lotta all’omofobia e attiva sostenitrice dei diritti degli omosessuali, Lady Gaga è stata ospite di numerose manifestazioni gay, supportandone le cause non solo attraverso la musica, ma ricordandole e ribadendole ad ogni sua apparizione in pubblico e sul palco dei suo numerosi concerti in tutto il mondo.

Tutto questo, unito all’insaziabile amore per i suoi “little monsters”, l’impegno nel sociale e un social network in suo onore, fa di Lady Gaga una delle giovani artiste più apprezzate dal pubblico mondiale e pluripremiata ovunque.
Tra i suoi 309 premi, ricordiamo: 5 Grammy, 13 MTV Video Music Awards, 8 MTV Europe Music Awards, 5 World Music Awards, 7 Billboard Awards e ben 3 Guinness World Records!!
L’attesa per i little monsters sta per finire: entro la fine dell’anno il nuovo album “ARTPOP”