Nuovo rivale per PlayStation 4, la contropartita di Samsung


INTERAZIONI: 8
PlayStation 4

La PlayStation 4 dovrà presto guardarsi le spalle da un nuovo nemico, decisamente fuori dal coro, ma pur sempre temibile ed agguerrito. Parliamo del Samsung Galaxy S4, il nuovo gioiello presentato dalla casa sudcoreana lo scorso 14 marzo.

Lo smartphone, dalle caratteristiche hardware strabilianti, riesce a tenere testa persino ad una console di gioco, e potrebbe valicare le frontiere attualmente vigenti, fornendo un nuovo approccio al gaming futuristico.

Come? Con il rilascio di un pad rivoluzionario (a partire da maggio 2013), disposto ad agganciarsi nella parte sottostante del terminale, con quattro pulsanti frontali, due stick analogici e possibilità di collegamento a TV HD.

Nel corso della presentazione, Samsung ha invitato i presenti a provare la sezione arcade dei giochi attualmente disponibili, tra cui Real Racing 3 di EA, con grande stupore degli stessi. La stessa Electronic Arts avrebbe ammesso di star collaborando con i sudcoreani per portare un po’ dei titoli preferiti dall’utenza a bordo del nuovo gioiello.

La risoluzione del terminale, abbinata ad un display più grande e ad una maggiore potenza di elaborazione darà modo ai giochi d’esser riprodotti come mai prima a bordo di uno smartphone.

Tutto questo sarà possibile grazie alle specifiche hardware del telefono: schermo SuperAMOLED FullHD a 1080p, 2 GB di RAM, processore Exynos 5 Octa da 1.8 GHz, stoccaggio NFC, Wi-Fi, Bluetooth e ROM a scelta tra 16, 32 e 64 GB (espandibili tramite microSD). La PlayStation 4 ha trovato pane per i suoi denti, voi che dite?