Samsung Galaxy S4 vs Sony Xperia Z, vince il primo per il processore


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 vs Sony Xperia Z
Samsung Galaxy S4 vs Sony Xperia Z

Samsung Galaxy S4 e Sony Xperia Z danno vita in queste ore ad un confronto sorprendentemente molto equilibrato, considerando che il device appena presentato dall’azienda coreana viene visto da molti come il più innovativo del 2013, almeno per quanto concerne il mondo Android.

Entrambi i device, infatti, possono contare su una fotocamera da 13 megapixel, ben supportata da 2 GB di memoria RAM, il doppio rispetto a quanto emerso con il Samsung Galaxy S3. Sostanziale “pareggio” anche dal punto di vista dello schermo, sia dal punto di vista delle dimensioni (entrambi si assestano a quota 5 pollici), sia per quanto riguarda la risoluzione (1920×1080 e 441 PPI per il Samsung Galaxy S4, 1920×1080 e 443 PPI per il Sony Xperia Z).

La vera e propria differenza, come era preventivabile anche nei giorni immediatamente antecedenti alla presentazione del Samsung Galaxy S4, risiede nel processore Octa Core da 1.6 GHz, considerando che il Sony Xperia Z punta su un quad core da 1.5 GHz, inferiore anche a quello della versione americana del Samsung Galaxy S4 (quad core da 1.9 GHz).

Leggermente migliore la batteria del Samsung Galaxy S4 (2600 mAh), considerando che quella del Sony Xperia Z è da 2330 mAh, fermo restando che funzionalità come lo Smart Scroll e lo Smart Video, al momento, sono una vera e propria esclusiva per il Samsung Galaxy S4.