Samsung Galaxy S4 vs Galaxy S3, rivoluzione per processore e fotocamera


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 vs Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S4 vs Samsung Galaxy S3

Samsung Galaxy S4 vs Samsung Galaxy S3, in questo momento, è per forza di cose, il confronto che tiene nel settore smartphone, con la possibilità di analizzare finalmente le differenze tra i due device punto per punto, soffermandoci in particolare sulle funzionalità rivoluzionarie introdotte con il nuovo smartphone.

E’ parere unanime, tanto per cominciare, che il vero passo in avanti, con il Samsung Galaxy S4 sia stato fatto dal punto di vista del processore: se il Samsung Galaxy S3 ha puntato su un chip dual core per il mercato americano ed uno quad core per quello europeo, i valori sono letteralmente raddoppiati con il Samsung Galaxy S4, se si pensa che, negli Stati Uniti, gli utenti potranno toccare con mano un processore quad core da 1.9 GHz, mentre nel Vecchio Continente sarà addirittura commercializzato uno smartphone Octa Core da 1.6 GHz.

Quanto alla versione del device che sarà a breve disponibile in Italia, non possiamo fare a meno di soffermarci sui ben 2 GB di memoria RAM, anche in questo caso il doppio, a confronto con il Samsung Galaxy S3.

Un vero e proprio boato nella sala newyorkese, poi, si è avuto quando il gigante coreano ha confermato che la fotocamera posteriore del Samsung Galaxy S4 sarebbe stata da 13 megapixel (contro gli 8 megapixel del Samsung Galaxy S3).

Il display sarà leggermente più grande per il Samsung Galaxy S4, passando dai 4,8 pollici del suo predecessore, a ben 5 per lo smartphone presentato ieri, con uno schermo Super AMOLED Full HD da 441 ppi e con risoluzione 1920×1080.

Passando al sistema operativo, al momento il Samsung Galaxy S3 è aggiornato ad Android Jelly Bean 4.1.2, mentre il Samsung Galaxy S4 sarà lanciato direttamente con Android Jelly Bean 4.2.2.

Chiudiamo con le nuove funzionalità del Samsung Galaxy S4: appena accennato da JK Skin, ma confermato il cosiddetto Smart Scroll, utile per sfogliare le pagine direttamente con il movimento degli occhi, mentre maggiore risalto è stato dato alla Smart Pause, con la quale la riproduzione dei video si arresterà, appena distoglieremo lo sguardo dal device.

S Translator, poi, è concepito per tradurre messaggi vocali in un set predefinito di lingue, senza tralasciare l’arrivo sul Samsung Galaxy S4 della ricarica Wireless (con relativo accessorio presentato ieri) e dell’Air Gesture, che renderà non indispensabile il tocco sul display per dare un comando al modello, limitandoci ad avvicinare semplicemente il dito al display.