La stella di Amy Winehouse inaugurerà la “Walk of Fame” di Londra


INTERAZIONI: 7
Amy Winehouse

Amy Winehouse è stata una stella la cui luce si è spenta presto, troppo. Eppure gli inglesi non la dimenticano facilmente e vogliono fare di tutto per far rimanere la sua luce rigogliosa. La prima stella della “Walk of Fame” di Londra sarà dedicata ad Amy Winehouse. Alla giovane cantante scomparsa il 23 luglio 2011, verrà conferito l’onore di inaugurare la nuova strada delle stelle londinese.

 

La sua sarà infatti la prima stella ad essere disegnata sulla strada che cercherà di ripetere il successo della sua omologa di Hollywood. C’è già una data per l’inaugurazione della strada ed anche in questo caso la celebrazione è una dedica alla giovane cantante scomparsa.

La “Walk of Fame” londinese verrà inaugurata infatti il prossimo 14 settembre, giorno del compleanno della cantante. L’artista avrebbe compiuto proprio in quel giorno trenta anni ma purtroppo ha lasciato tutti a soli ventisette anni, unendosi a quella schiera di grandi artisti scomparsi alla stessa età e facendo nascere la funesta “maledizione dei 27”.

Le circostanze della morte sono ancora oggi avvolte nel mistero visto che la giovane cantante ha subito un attacco cardiaco. Le analisi sul suo corpo permisero di ipotizzare un abuso di alcolici anche se tuttora non è chiara la relazione tra l’abuso di alcol e le circostanze della sua scomparsa.

L’Inghilterra però non ha nessuna intenzione di dimenticare la giovane star e il riconoscimento dedicatole ne è la prova. Ancora sconosciuti gli altri artisti a cui verranno assegnate le altre stelle sulla passeggiata londinese.