Marco Mengoni, Romitelli e Faini tre cantautori per “Non me ne accorgo”


INTERAZIONI: 25
Marco Mengoni

Per festeggiare il grande successo dell’ennesimo singolo, Marco Mengoni lascia un video messaggio ai suoi fan con un appuntamento… a breve. EH già! Mancano, infatti, solo 6 giorni all’uscita di #PRONTOACORRERE, l’album che ha tutti i presupposti per scalare le hit parade. I singoli estratti fino ad ora hanno rappresentato un successo dopo l’altro. Ultimo in ordine cronologico ma non per importanza, Non me ne accorgo, brano scritto dallo stesso Marco Mengoni insieme a Dario Faini e Piero Romitelli è risultato il più scaricato su iTunes a poche ore dalla disponibilità.

Si tratta del frutto  dell’incontro tra tre giovani autori di grande talento: Mengoni che cela, dietro la sua carriera di cantante, spiccate doti autoriali, Romitelli che, dopo un esordio come cantante nel gruppo Pquadro decide di dedicarsi alla carriera di autore e Faini recentemente balzato agli onori della cronaca sanremese in quanto autore del brano Scintille cantato da Annalisa Scarrone.

Il video messaggio di Mengoni è un appuntamento ai fan alla lunga serie di impegni che lo vedranno protagonista nell’imminente futuro.
L’ondata di successo che lo ha letteralmente travolto dopo la vittoria del Festival di Sanremo ha reso sold out già molte tappe del suo tour. Il mese di marzo è protagonista di una serie di incontri in diverse città italiane nel corso dei quali, Marco Mengoni, firmerà autografi e scatterà foto con i suoi fans.
Il tour partirà, invece, a maggio e toccherà Milano, Torino, Genova, Firenze,Padova, Napoli e Roma. Alcune date hanno segnato già il tutto esaurito.

Marco Mengoni, secondo quelle che erano state le infallibili previsioni di Lucio Dalla, si prepara a diventare un cantautore degno della migliore tradizione italiana, u artista a 360° che, con la sensibilità che lo caratterizza e la voce che si ritrova ha tutte le carte in regola per arrivare molto lontano.