Sony Xperia J con Jelly Bean disponibile solo per i no brand: le tempistiche di TIM


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia J
Sony Xperia J

I Sony Xperia J,  negli ultimi giorni, hanno ricevuto l’aggiornamento all’ultimo sistema operativo Android Jelly Bean. La notizia è stata accolta positivamente dagli utenti italiani, almeno prima che si capisse che, per l’update, è necessario fare gli opportuni distinguo.

In effetti, il nuovo firmware è disponibile, in queste ore, solo per i device non brandizzati, mentre, al contrario, restano a bocca asciutta tutti i clienti dei principali operatori italiani.

Ci riferiamo, in particolare, ai Sony Xperia J TIM: questi ultimi sembrano prevalere, per numero, su tutti gli altri, a seguito di specifiche promozioni commerciali e pacchetti abbonamento dedicati al device. E’ per questo motivo che, nelle ultime ore, le richieste di informazioni  telative all’update per  Jelly Bean sono aumentate sensibilmente.

Al momento, tuttavia, non possiamo fornirvi alcun aggiornamento in merito alla release: di sicuro, i tempi saranno più lunghi rispetto ai no brand ma confidiamo che per il Sony Xperia J non si verifichino i soliti ritardi di questo e di altri operatori mobili accumulati, ad esempio, per i dispositivi Samsung.

Per i fortunatissimi possessori di un Sony Xperia J no brand, al contrario, ecco qualche informazione utile per procedere all’update: quest’ultimo potrà essere effettuato o con modalità OTA (Over-The-Air) dopo aver ricevuto la relativa notifica sul device, oppure collegandosi al proprio computer e utilizzando il software dedicato Sony PC Companion. Il nuovo firmware è il 11.2.A.0.21 ed ha un peso di 395 MB.