Il tenore Robin Blaze canta Justin Bieber: “Beauty and a Beat” diventa classica.


INTERAZIONI: 9
Justin Bieber

E’ talmente dirompente il successo dei pezzi di Justin Bieber che addirittura sbarca nel mondo sacro della musica classica. La sua canzone “Beauty and a Beat” è stata remixata in chiave classica. Il pezzo è stato registrato con tanto di orchestra e coro come i migliori classici della musica da camera.

Il rifacimento della canzone è stato suonato in diretta sulla stazione radio americana “ Radio 3”. L’evento è stato realizzato in occasione del “ Red Nose Day” di cui la radio è stata la principale organizzatrice. Ad interpretare la hit del cantante canadese è stato nientemeno che il tenore Robin Blaze accompagnato da un’orchestra d’eccezione.
Si tratta dell’orchestra barocca e del coro da camera dell’università di York che ha rivisitato le note del successo internazionale stravolgendone la chiave pop. La canzone rifatta durante l’evento radio ultimamente non ha portato bene alla star diciannovenne.
“Beauty and  a Beat” è proprio il pezzo che Justin Bieber stava interpretando quando si è sentito male nel corso del concerto di Londra della scorsa settimana quando è stato costretto a lasciare il palco e sospendere lo show per circa venti minuti a causa di problemi respiratori.
L’arrangiamento della versione classica è stato realizzato dal compositore e produttore Steve Pycroft che già in passato aveva rivisitato canzoni pop in chiave classica. La perfomance è stata inserita all’interno della stagione di Radio 3 chiamata “Primavera Barocca” e l’annunciatrice che ha lanciato il pezzo ha detto: “ascolterete un justin Bieber come non avete mai fatto prima d’ora”.