“Non me ne accorgo” di Marco Mengoni è già record: chi sono gli autori?


INTERAZIONI: 251
Marco Mengoni

Marco Mengoni ha annunciato, solo ieri, la disponibilità del nuovo brano Non me ne accorgo su iTunes che dopo poche ore già risultava al secondo posto nella classifica dei brani più scaricati dopo L’Essenziale. E’ inarrestabile il successo del giovane vincitore dell’ultima edizione di Sanremo, un successo dopo l’altro.

Tutti i fan che sono accorsi a scaricare il brano hanno cominciato a tempestare di domande lo staff circa gli autori del testo. Non me ne accorgo è stata scritta dallo stesso Marco Mengoni insieme a Dario Faini e Piero Romitelli .

http://youtu.be/8UO1ANIKKU0

Eh già!Il successo di questo ragazzo è doppio; non solo cantante, ha la sensibilità di un grande autore tutti i presupposti per poter entrare alla grande nel palconescenico dei migliori cantautori italiani. La strada da percorrere è lunga ma Marco è ancora giovane ed ha tutte le carte in regola.

De resto, lo stesso Lucio Dalla aveva perfettamente intuito il suo potenziale “con quella voce può cantare qualunque cosa” e gli aveva affidato Meri Luis uno dei brani più importanti della sua carriera.

Intanto c’è tanta carne sulla brace di questo artista. Esclusa la partecipazione al serale di Amici in qualità di giudice, di cui si era molto chiacchierato, Marco Mengoni è stato scelto come rappresentante italiano all’Eurovision e si è anche aggiudicato 4 nomination ai World Music Awards.Per non dimenticare la tournée che lo vedrà impegnato a partire dalla prossima primavera.