La verità su Justin Bieber: le cause dell’annullamento del concerto in Portogallo


INTERAZIONI: 7

Justin Bieber
Sembra trovare una soluzione il mistero dell’annullamento del concerto di Justin Bieber in Portogallo. Dall’annuncio sono state formulate diverse ipotesi ma al momento la più accreditata è quella dei “problemi tecnici”. Questa la motivazione ufficiale scelta dallo staff del cantante dopo la marea di voci che si sono susseguite sull’annullamento della data. Secondo fonti vicine all’entourage del 19enne il palco portoghese presentava diversi problemi, ma su tutti uno in particolare.

In gergo tecnico si chiama “load out” ed è quel procedimento nel corso del quale i tecnici devono cambiare velocemente scenografia ed attrezzatura sfruttando i pochi istanti di pausa dello show.
Momenti convulsi in cui vengono impiegati decine di addetti e per la perfetta realizzazione della procedura ogni palco ha bisogno di determinate caratteristiche logistiche. Spazi che sembra il palco portoghese non avesse e che hanno costretto lo staff a fare marcia indietro ed annullare lo show pur di non scendere a compromessi sulla qualità artistica dello stesso.

Una motivazione, che sembra plausibile, si sostituisce a quelle circolate riguardo i problemi di salute di Justin Bieber che, nella settimana londinese, se l’è davvero vista brutta a causa dello stress e dei problemi respiratori. Si era anche avanzata l’ipotesi che non fossero stati venduti abbastanza biglietti per la data portoghese ma, al riguardo, non è stato fornito alcun dato ufficiale. Ormai però la settimana infernale sembra essere alle spalle della star che si sta già concentrando sulle prossime date del suo tour mondiale per la gioia dei suoi fans.