PlayStation 4 mai così realistica, ecco perchè (video)


INTERAZIONI: 10
PlayStation 4

La PlayStation 4 ha ricevuto il supporto all’Unreal Engine 4, il nuovo motore grafico realizzato da Epic Games, che permetterà di ottenere immagini dal gusto estetico senza precedenti.

Mai effetti più realistici a bordo di una console di gioco: l’architettura dell’UE4 è in grado di offrire un’illuminazione totalmente dinamica, una resa dei materiali altamente realistica con effetti particella di qualità cinematografica, ed un senso grafico raffinato per quanto riguarda i dettagli.

Il kit di supporto per la PlayStation 4 è in fase di lavorazione, ma presto sarà disponibile a tutti gli effetti. Il team di sviluppo di Epic Games ha scelto la console per dimostrare al mondo tutta la potenza grafica dei nuovi Unreal Engine 4.

Le due società si sono cimentate nel progetto al fine di offrire agli sviluppatori interessati tutte le risorse necessarie per la realizzazione dei migliori videogiochi mai creati per PlayStation 4.

Il fondatore e CEO di Epic Games ha fatto sapere: “Siamo entusiasti di aiutare i vari team a partorire titoli nuovi e assolutamente realistici. Il nostro motore grafico è stato costruito da zero per sfruttare a pieno le console di ultima generazione“.

La PlayStation 4 farà la sua comparsa entro la fine del 2013, siete curiosi di provarla? Vi lasciamo alla visione della demo.