Aggiornamento Nokia Lumia 920: autonomia batteria aumentata


INTERAZIONI: 7
Nokia Lumia 920
Nokia Lumia 920

Il Nokia Lumia 920 ha ricevuto in queste ore un aggiornamento software, ma, a quanto pare, piuttosto che focalizzarsi su alcune segnalazioni da parte degli utenti, che si erano lamentati per il riavvio improvviso del device dopo aver effettuato il download di Portico, l’attenzione dei tecnici della casa produttrice finlandese si è concentrata su altri aspetti.

Il riferimento, più in particolare, è all’aggiunta di nuove voci che consentiranno di regolare al meglio la luminosità del display del Nokia Lumia, con la possibilità di optare per la prevalenza di colori più caldi o più freddi, arrivando poi alla gestione della cartella “altro”. Entrambe le migliorie introdotte, in ogni caso, dovrebbero garantire una maggiore autonomia del dispositivo (nell’ordine del 10%, secondo i primissimi commenti), considerando le nuove facoltà per gli utenti nell’eliminare una serie di elementi che, fino ad oggi, hanno generato un consumo non necessario per la batteria.

Nokia, evidentemente, ha ritenuto ancora circoscritti i problemi riguardanti il riavvio del Nokia Lumia 920, decidendo di non includere la risoluzione di questo bug nella build 1232.5957.1308.4. Solo nei prossimi giorni si capirà se sarà davvero questo il bug sul quale si concentrerà il nuovo aggiornamento per il Nokia Lumia 920.