Rivoluzione Nokia il 24 aprile: nuovi Nokia Asha o successore del Nokia Lumia 920?

7
CONDIVISIONI
Nokia Asha

Nokia Asha

La serie Nokia Asha sembrava essere stata messa da parte da quella Nokia Lumia, in particolare dal suo top di gamma, il Nokia Lumia 920. Ora, le ultime notizie, dicono ben altro.

In effetti, i risultati non proprio ottimi di vendite dei Windows Phone impongono una riflessione e forse, anche un’inversione di rotta.

Solo poche ore fa, sul blog ufficiale del produttore finlandese, in effetti, è comparso un annuncio ufficiale che fa riferimento ad un importante evento che si terrà tra soli due giorni, appunto, mercoledì 24 aprile. In quest’occasione, ci si aspetta, a questo punto, di vedere qualcosa di totalmente nuovo, magari proprio una nuova serie Nokia Asha.

Che il Nokia Lumia 920, insieme agli altri smartphone basati sul sistema operativo Microsoft, non riesca a fare la vera differenza sul mercato, è ben chiaro da un pò di tempo. Quale strategia migliore se non quella, appunto. di puntare, magari, su un segmento di pubblico non alto spendente ma allo stesso tempo, esigente, con modelli più semplificati come i già noti Nokia Asha?

Di un lancio di nuove varianti dei Nokia Asha, entro la fine dell’anno, vi avevamo già prontamente avvertiti. Inaspettatamente, tuttavia, i tempi, sembrano essersi ridotti e già fra due giorni, potremmo assistere ad un vero colpo di scena.

Indizio a favore del fatto che l’appuntamento del 24 aprile possa riguardare proprio i Nokia Asha, è anche la foto che accompagna il post Nokia che, nel raffigurare un device colorato nello stile Nokia Lumia 920 & Co., mostra anche quella che sembra la parte finale di una tastiera fisica, da sempre considerata una caratteristica fondamentale dei prossimi Nokia Asha.

Ad ogni modo, come è giusto che sia, non ci sentiamo di escludere del tutto che mercoledì prossimo,al contrario, si possa assistere al lancio di un nuovo Windows Phone, magari proprio il successore del Nokia Lumia 920, anche se questa possibilità, la riteniamo statisticamente meno reale. Per la cronaca, ad ogni modo, all’evento parteciperà, secondo quanto dichiarato, un ospite speciale e a seguire, una sessione Q & A (domande e risposte) con Neil Broadley.

Insoma, Nokia Asha o nuovo successore del Nokia Lumia 920? Questo è il dilemma. Mercoledì ve lo racconteremo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.