La prove di Marco Mengoni per il concerto di stasera (video e foto)


INTERAZIONI: 111
Marco Mengoni

Marco Mengoni, reduce dal successo conseguito al Festival di Sanremo, parteciperà stasera al grande evento organizzato in Piazza Maggiore a Bologna in memoria di Lucio Dalla. Il vecchio e il nuovo stasera sono chiamati in piazza per ricordare un grande artista ed un poeta che ha dato un immenso contributo alla musica italiana. Marco Mengoni stasera rappresenterà le nuove generazioni affiancando artisti del calibro di Zucchero e Fiorella Mannoia quasi a voler dimostrare quanto la musica di Lucio Dalla non abbia età.

 

Questo fine settimana c’è stato grande fermento a Bologna in quanto, i numerosi artisti che canteranno stasera, si sono riuniti per le prove generali. Subito una folla di fan impazzite si è accalcata per assistere alle prove di Marco Mengoni e riuscir a strappare, perché no, un autografo. Vi forniamo un breve video che propone l’esibizione di Marco Mengoni sulle note di Tu non mi basti mai.

La gente era accalcata ovunque, addirittura sulle impalcature di San Petronio, ad ascoltare un Marco Mengoni intenso, capace di commuoversi e, perché no, piangere, così come lo abbiamo visto intenso e commosso sul palco dell’Ariston.

Non sono previste esibizioni degli artisti in canzoni personali, solo ed esclusivamente testi di Lucio Dalla; quello di stasera non sarà un Festivalbar, tanto meno il Concerto per l’Emilia: si tratterà di un omaggio a Lucio Dalla in occasione di quello che sarebbe stato il suo 69 esimo compleanno.