Downton Abbey: se ne va anche una perfida cameriera


INTERAZIONI: 7
Downton Abbey: l'addio ad un altro volto storico
Downton Abbey: l’addio ad un altro volto storico

Downton Abbey sta subendo una serie di addii storici. Dopo le uscite di scena di Jessica Brown Findlay (Sybil) e Dan Stevens (Matthew), e le dichiarazioni dell’ideatore Julian Fellowes che lo vedono pronto a lasciare la serie se NBC confermerà il suo nuovo show, The Gilded Age, un altro volto storico di Downton Abbey ha confermato la sua dipartita!

L’attrice Siobhan Finneran non sarà nella quarta stagione del serial in costume nei panni di Sarah O’Brien, la maligna cameriera al servizio della contessa di Grantham, Cora Crawley.

La Finneran non ha rinnovato il contratto e ha dichiarato che non ci sarà più, ma è stato fantastico per lei interpretare la O’Brien, una donna assolutamente spregevole.

Tra tanti addii però assistiamo anche al ritorno della special guest star Shirley MacLaine, apparsa nella terza stagione nei panni di Martha Levinson, la madre di Cora.

Inoltre, sono in arrivo nella quarta stagione di Downton Abbey, anche sei nuovi attori.

Tom Cullen sarà Lord Gillingham, un vecchio amico dei Crawley, la cantante d’opera neozelandese Dame Kiri Te Kanawa vestirà sempre i panni di una cantante, Harriet Walter interpreterà il ruolo di Lady Shackleton, una vecchia amica del personaggio di Maggie Smith, Nigel Harman sarà un nuovo valletto, Julien Ovendon l’aristocratico Charles Blake e Joanne David la duchessa di Yeovil.