The Walking Dead 4: Scott Gimple confermato


INTERAZIONI: 7
Scott Gimple nuovo showrunner ufficiale
Scott Gimple nuovo showrunner ufficiale

The Walking Dead inizierà le riprese della quarta stagione il 6 maggio prossimo ad Atlanta, in Georgia, ma senza lo showrunner della stagione in corso, Glen Mazzara (a sua volta già succeduto a Frank Darabont).

Vi avevamo già anticipato qui che il sostituto candidato era Scott M. Gimple, produttore esecutivo dello show già dall’inizio del secondo ciclo di episodi.

La notizia recente è che AMC lo ha finalmente confermato in via ufficiale come nuovo showrunner, e anche produttore esecutivo, della quarta stagione.

Robert Kirkman, il creatore del fumetto originale da cui prende ispirazione la serie, ha dichiarato di essere eccitato all’idea di lavorare ad una nuova stagione di The Walking Dead con Scott e ha anche rivelato di credere veramente che questa potrebbe essere la miglior stagione mai vista.

Gimple dal canto suo è entusiasta del suo incarico e si è dichiarato un grande fan del fumetto che ha avuto l’occasione di partecipare a questo show, inizialmente come avido spettatore, e poi avendo il privilegio di poter fare un grande spettacolo televisivo insieme ai migliori cast e crew con cui abbia mai lavorato. Il nuovo showrunner ha concluso affermando che non vede l’ora di produrre del nuovo materiale.

Per finire, anche Greg Nicotero e Tom Luse sono stati promossi a co-produttori esecutivi al fianco di Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert.

Su comicbookmovie.com potete leggervi le dichiarazioni originali.