Game of Thrones 3 sul New York Times con il dragone a tutta pagina


INTERAZIONI: 7
Game of Thrones 3 sul New York Times
Game of Thrones 3 sul New York Times

Game of Thrones 3 – Il Trono di Spade – fa di nuovo parlare di sé, ma questa volta per la geniale campagna pubblicitaria ideata dalla HBO.

Dopo una serie di trailer enigmatici e di dietro le quinte, oltre ai vari poster, in questi giorni, la rete aveva diffuso anche il primo vero trailer ufficiale della terza stagione (lo trovate qui).

Ma ciò che ha attirato ancora di più l’attenzione e la curiosità dei fan, è stata la pubblicità di ben due paginoni sul celebre quotidiano: il New York Times, nell’edizione di lunedì.

L’idea che hanno avuto quelli del network di HBO è veramente brillante. L’immagine delle due pagine pubblicitarie di Game of Thrones 3 è questa sopra a sinistra (cliccate per ingrandirla) dove potete vedere l’ombra di un drago che spicca sovrastando gli articoli del quotidiano.

Anche le notizie però, che a prima vista sembrerebbero normali, sono finte, fanno in realtà parte della trovata pubblicitaria e richiamano in qualche modo le vicende di Game of Thrones. Ad esempio l’articolo La Cienega Ballet’s ‘Gazelle parla di una donna bellissima innamorata di un uomo non disponibile e già impegnato e sicuramente vuole richiamare Robb Stark e Talisa.

Ad ogni modo, l’ombra del dragone non è scesa solo sul New York Times ma è stata proiettata anche  su una facciata del palazzo a Los Angeles sede della HBO. Qui sotto potete vedere la foto.