Anche per l’iPhone 5 arriva Photoshop Touch: le funzionalità (video)


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5, da qualche giorno, può contare su una nuova applicazione, anche se chiamarla così è abbastanza riduttivo. Ci riferiamo a Photoshop Touch, la versione per smartphone dell’omonimo programma più famoso al mondo per l’elaborazione di immagini e foto.

La release è avvenuta solo da pochissimo ma già sta facendo parlare molto di se tra gli addetti ai lavori.

In realtà, già da un anno, come saprete, è possibile utilizzare Photoshop con i tablet made in Cupertino. L’esperimento deve essere più che riuscito, avendo riscontrato buoni feedback da parte degli utenti edunque, il passaggio alla versione su iPhone 5 è stato più che obbligato. Al momento, quest’ultimo è l’unico device Apple per il quale il software è stato ottimizzato, in quanto i modelli più vecchi, come ad esempio l’iPhone 4, restano ancora in attesa.

La versione semplificata contiene, in realtà, molte delle funzioni proprie di Photoshop per desktop come la divisione in livelli, l’inserimento di testo e di moltissimi effetti speciali alle foto e alle immagini-

Neanche a dirlo, l’utilizzo di Photoshop Touch è possibile su Iphone 5 grazie ai suoi requisiti  avanzati rispetto ai modelli precedenti e soprattutto grazie alla presenza del sistema operativo iOS 6.

Qui sotto,vi proponiamo un video che mostra bene le potenzialità del software di Adobe su iPhone 5, così come su altri dispositivi tra cui anche gli IPad. Guardatelo pure per farvene un’idea: pensate che un simile programma sia utile sul vostro melafonino? Lo comprereste mai sull’App Store?

 

http://youtu.be/KW10V1pMxEk