Marco Mengoni a “Chi” dichiara: “La follia per me è libertà”


INTERAZIONI: 7
Marco Mengoni
Marco Mengoni

Marco Mengoni ha rilasciato un’intervista al giornale “Chi” e, ancora una volta, ha parlato del suo nuovo album “Pronto a correre”, che uscirà il prossimo 19 marzo. Ha confessato di essere ancora “matto” ma di aver perso la corona da re (dal titolo del secondo EP “Re matto”, pubblicato da Marco Mengoni) alla nascita.

Essere matti, secondo il cantante, significa essere liberi e libera deve essere anche l’interpretazione dei suoi pezzi musicali. In una lunga ed interessante intervista a “Chi”, Marco Mengoni si confessa spiegando anche cosa lo accomuna a Tenco del quale, al Festival di Sanremo, ha portato il brano “Ciao amore ciao” per la serata Sanremo Story.

Il cantante ha detto che, in comune con Tenco, ha la malinconia e la voglia di tornare alle origini che, per Marco Mengoni, nel brano “L’essenziale” sono rappresentate dalle proprie radici.

Il cantante, lunedì 4 marzo sarà presente al concerto in onore di Lucio Dalla che si terrà a Bologna in Piazza Maggiore. Aspettiamo con ansia la sua esibizione e, intanto, vi ricordiamo che l’evento sarà trasmesso su Raiuno a partire dalle ore 21:10.