Laura Pausini oggi festeggia 20 anni di successi (foto)


INTERAZIONI: 7
Laura Pausini
Laura Pausini

Laura Pausini oggi, 27 febbraio, celebra il suo anniversario di carriera. Sono passati vent’anni dal suo esordio sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, nel 1993, con il brano vincitore nella categoria “Nuove Proposte”, “La Solitudine”.

Composto da Angelo Valsiglio e Pietro Cremonesi, nella sua parte musicale e dallo stesso Cremonesi insieme a Federico Cavalli nella sua parte testuale, il brano fu premiato dal conduttore della quarantatreesima edizione del Festival di Sanremo, Pippo Baudo, accompagnato sul palco dalla showgirl Lorella Cuccarini che, come vi abbiamo comunicato, ha ricordato l’evento, emozionandosi nel riflettere sullo straordinario percorso artistico della cantante.

Il brano, dopo un anno, fu tradotto in spagnolo e, nel 1995, in inglese.

Da ieri, per festeggiare con i suoi fan, Laura Pausini ha deciso di lanciarlo su iTunes in tutte e tre le versioni. Avete già provveduto a scaricarlo?

La cantante, intanto, sul suo profilo Facebook ufficiale, ha voluto ringraziare, con una foto, tutti coloro che, fino ad oggi, l’hanno seguita con affetto e l’hanno aiutata a credere in questo sogno che, come lei stessa afferma, cerca “di rivivere ogni giorno al vostro fianco”.

Di seguito vi proponiamo la foto della consegna del premio da parte di Pippo Baudo a Laura Pausini al Festival di Sanremo del 1993.