Once Upon a Time: il Cappellaio Matto in una serie tutta sua ma senza cappellaio!


INTERAZIONI: 7
Sebastian Stan in Once Upon a Time
Sebastian Stan in Once Upon a Time

Once Upon a Time – C’era una volta, la serie di successo della ABC che ci mostra il mondo delle fiabe in una chiave totalmente innovativa, potrebbe avere uno spin-off. La rete ha infatti pensato bene di sfruttare i grandi numeri ottenuti dallo show producendo anche una serie corollario dell’amato fantasy.

Il progetto in questione sarebbe incentrato sulla carismatica quanto enigmatica figura del Cappellaio Matto di Alice nel Paese delle Meraviglie.

In Once Upon a Time lo strambo personaggio è stato finora interpretato dal bravissimo Sebastian Stan, purtroppo però, l’attore ha rifiutato l’offerta del network per la nuova potenziale serie perché è già molto impegnato (Broadway in Picnic e Capitan America 2), tanto da non poter neanche tornare nei panni di Jefferson/Mad Hatter in C’era una volta.

Il network si è già messo al lavoro per trovare un degno sostituto e il ruolo del Cappellaio Matto è già in fase di recasting, ma riuscirà a trovare un attore al quale il pubblico si affezionerà tanto quanto era già affezionato a Sebastian? Purtroppo quando un personaggio televisivo ci coinvolge, lo fa sia per le sue proprie caratteristiche, sia per l’interpretazione dell’ attore, quindi il rischio è che il nuovo volto potrebbe non intrigarci allo stesso modo.

Comunque staremo a vedere, lo spin off sul Cappellaio Matto potrebbe già essere introdotto da un episodio durante la stagione attualmente in onda.