Applicazioni x86 per Microsoft Surface RT


INTERAZIONI: 7
Microsoft Surface
Microsoft Surface

Microsoft Surface RT può già contare sulla disponibilità di software x86? Sembrerebbe di sì, almeno stando ad alcune novità provenienti dal forum XDA Developer, alla luce del jailbreak concepito proprio per il dispositivo in questione, utile per vedere allargato il parco di applicazioni disponibili all’interno dello store del colosso di Redmond, comunque in crescita.

Va precisato, comunque, che lo stesso jailbreak di Microsoft Surface RT, almeno per ora, non consente di utilizzare un numero particolarmente significativo di programmi x86, se si pensa che, almeno per ora, ci si può imbattere in applicazioni come WinRar, Magic 3 e 7zG.exe. Insomma, all’appello mancano ancora programmi di una certa importanza, con un chiaro riferimento, tra gli altri, a Photoshop.

Fa comunque riflettere che dispositivi così giovani, come nel caso di Microsoft Surface RT, siano in grado di far emergere già della falle sul tema sicurezza, in grado di portare al jailbreak dei device, fermo restando il valore aggiunto per parte degli utenti, che in futuro avranno a disposizione più applicazioni.

Coloro che intendono saperne di più su questa possibile svolta, in ogni caso, possono collegarsi a questa pagina.