Critiche per Emma Marrone al Roxy Bar (video):Ronnie e Brando in sua difesa


INTERAZIONI: 7
Emma Marrone

Emma Marrone è stata oggetto di un forte attacco da parte di Moreno Pisto, ieri sera ,al Roxy Bar. Moreno Pisto era stato chiamato in studio da Red Ronnie per parlare dell’ultimo disco di Vasco Rossi.Tra una digressione e l’altra il discorso è presto caduto su Emma Marrone e, più precisamente, sulla scelta di Vasco Rossi di affidarle l’apertura dei due concerti di San Siro del 2011 . “Vasco fa musica di qualità è una istituzione, non può scegliere una giovane principiante impreparata per l’apertura dei suoi concerti” , infierisce Moreno Pisto. L’autore di un famoso libro sul rocker di Zocca afferma che Emma Marrone apparve, all’epoca, assolutamente impreparata per una esibizione dinnanzi ad un pubblico di 80.000 persone competenti e avvezze alla musica del Kom.

 

Di fronte a tali affermazioni, Red Ronnie, prima prende le difese della giovane salentina poi decide di interpellare Brando,produttore di Emma in questo momento impegnato con lei nella realizzazione del suo ultimo album. Brando è al ristorante, a cena con la cantante , e prende subito le sue difese. “Si forse il repertorio di Emma Marrone, in occasione dell’apertura del concerto del Kom non era molto adeguato”, ammette, “ma questo non vuol dire che la cantante non sia stata all’altezza”. Brando chiama subito in causa la personalità di Emma, il suo essere una persona semplice, che viene dal basso e che, molto probabilmente Vasco Rossi ha scelto per il suo carattere vero, perché tra persone sincere ci si riconosce subito.

Non è detto che si sia trattata della scelta della casa discografica, Ronnie e Brando non escludono assolutamente che la decisione si venuta proprio dal rocker.E’ vero, le prime file di San Siro fischiavano Emma, il repertorio non era indicato, ma la ragazza non si è arresa, sapeva di aver un’opportunità eccezionale ed ha voluto giocarsela al meglio. L’intervento del produttore non convince Pisto il quale avrebbe preferito la scelta di un gruppo di rottura come nel caso degli slavi di Gli spari sopra per aprir un concerto del Kom e non la commerciale Emma Marrone.

 

Inutile dire che, su twitter, voci a sostegno della ragazza da parte di chi seguiva la trasmissione, sono arrivate da ogni dove. Addirittura Claudio Baglioni ha twittato di essere dalla parte di Red Ronnie.
Vi lasciamo al video, partite dal minuto 6