Downton Abbey: l’ideatore se ne va?


INTERAZIONI: 7
Julian Fellowes l'ideatore di Downton Abbey
Julian Fellowes l’ideatore di Downton Abbey

Downton Abbey ha conquistato un record di ascolti (8,2 milioni di spettatori) per il finale della terza stagione in America superando il precedente di 7.9 milioni raggiunto con la premiere e raddoppiando il numero di telespettatori che avevano seguito il finale della precedente stagione.

Nonostante gli ottimi risultati, già raggiunti alcuni mesi prima anche in Europa, alcuni membri del cast hanno lasciato la serie in costume e ora potrebbe seguire la stessa strada anche lo stesso ideatore di Downton Abbey.

In una recente intervista rilasciata al New York Times Julian Fellowes ha infatti dichiarato che se NBC confermerà il suo nuovo progetto, The Gilded Age (qui maggiori info sulla nuova serie), lascerà il suo incarico a qualcun altro.

Certo, ha confessato che uno scenario in cui Downton Abbey continua senza di lui, sarebbe comico, ma nella vita mai dire mai.

Per ora l’unica cosa che sa con certezza è che non ce la farebbe proprio a scrivere 11 ore di Downton Abbey e 10 ore di The Gilded Age nello stesso periodo. Fellowes ha però dichiarato che lui preferirebbe far terminare la serie che si è rivelata uno dei maggiori successi della tv britannica diffusosi poi anche a livello internazionale, solo che la decisione non spetta a lui e temo che il network britannico non sia della stessa opinione.