PlayStation 4 trasforma il tuo smartphone in un display aggiuntivo


INTERAZIONI: 7
PlayStation 4

La PlayStation 4 è stata presentata questa notte a Manhattan sotto gli occhi attenti di cronisti e addetti ai lavori.

Purtroppo per noi, ma soprattutto per Sony, la nuova console non pare apportare valori particolarmente significativi rispetto alla precedente release (leggi qui).

La novità più immediata si concentra tutto sul campo social, data la possibilità di giocare in rete con amici e sconosciuti, e la condivisione diretta sui social network dei vari contenuti videoludici.

In realtà, il bello seguirà dopo: pare proprio che, come annunciato dalla casa nipponica, la PlayStation 4 sarà coadiuvata nella sua ascesa dal rilascio di un’applicazione per iOS e Android, che permetterà di sfruttare i dispositivi mobili come schermi secondari di gaming per la supervisione di dati aggiuntivi.

Potrete, così, tenere traccia delle mappe degli adventure games lanciati su PlayStation 4, acquistare giochi in mobilità per effettuarne poi il download sulla console, o sbirciare in diretta streaming le partite dei nostri amici/avversari.

La pratica ricorda, anche non troppo vagamente, l’iterazione di gioco presente su Xbox 360 con Xbox SmartGlass.

La PlayStation 4 sbarcherà nei negozi a partire dal mese di dicembre. Vedremo fino ad allora quanti e quali particolari emergeranno.