iPhone 4 dopo iOS 6.1.2.: problema risolto per la batteria?


INTERAZIONI: 95
iPhone 4
iPhone 4

L’iPhone 4, dopo l’aggiornamento ad iOS 6.1.2., sembra ave risolto il problema del consumo eccessivo della sua batteria. La notizia proviene dalle  discussioni presenti sul web che riguardano i primi riscontri dei possessori del vecchio, si fa per dire, melafonino dopo l’update del sistema operativo.

Anche l’iPhone 4, infatti, con iOS 6.1, come i suoi fratelli maggiori, aveva fatto registare il bug tanto chiacchierato negli ultimi giorni, sulla rete.

Nel dettaglio, il problema risolto con iOS 6.1.2 riguarda il calendario Exchange: la versione del sistema operativo che girava sull’iPhone 4, rimandava, per errore, agli utenti delle notifiche di appuntamento,  in loop, con relativa richiesta di accettazione e rifiuto. Ebbene, dopo l’update all’ultimo iOS 6.1.2. rilasciato due giorni fa, il problema è stato definitivamente risolto anche per l’iPhone 4. In pratica, se il bug causava un forte consumo della batteria, il nuovo firmware, una volta scaricato, elimina qualsiasi bug del sistema. 

Se un primo problema sembra essere stato risolto, per l’iPhone 4 così come per i modelli successivi, iOS 6.1.2. non ha affatto eliminata la grave falla di sicurezza scoperta nelle scorse settimane: nonostante l’update, sembrerebbe ancora possibile, infatti,con una semplice e breve procedura che vi abbiamo raccontato in questo articolo, sbloccare il melafonino e accedere ai dati personali degli utenti.

E voi possedete un iPhone 4? Dopo l’aggiornamento, avete riscontrato un miglioramento nella durata della batteria?