Sulla copertina di Vip “Emma Marrone e Stefano di nuovo Amici?”


INTERAZIONI: 12
Emma Marrone

Emma Marrone è apparsa, oggi, sulla copertina di Vip, noto settimanale gossip, insieme al suo ex Stefano De Martino e Maria De Filippi. Il giornale gioca con le parole sfruttando la partecipazione dei due giovani professionisti al serale di Amici 12, per creare un titolo d’effetto. “Emma Marrone e Stefano, grazie a Maria, di nuovo amici”. Ecco, pochi ingredienti ed il gossip è servito. Non era difficile immaginare che la partecipazione dei due ex fidanzati al serale del noto talent show avrebbe aperto le porte ad un filone gossipparo che sfrutterà la vicenda fino all’osso.

 

Del resto, inutile nasconderlo, il pensiero che Maria De Filippi, regina dell’audience e degli shock televisivi, abbia pensato che la vicenda sentimentale trascorsa potesse fungere da volano per la morbosa curiosità dei più, ci ha più che sfiorato. Abbiamo riportato le ragioni della scelta di Emma Marrone come coach di una delle due squadre in gara ma, in questa sede, intendiamo aggiungere un pensiero che diventa sempre più convinzione.

Ben addentrata nelle dinamiche degli indici di ascolto, la madrina della televisione italiana, non può certo aver trascurato il clamore mediatico che, dopo tanto rumore per la brusca rottura, avrebbe generato il ritorno dei due. Allo stesso modo è pensabile che Emma e Stefano abbiano deciso di stare al gioco a tutto beneficio della popolarità dello show e del successo indiretto che, senz’altro, ne ricaveranno.

Non abbiamo letto l’articolo di Vip, ci siamo limitati alla copertina ma, a dirla tutta, stentiamo a credere che i due ragazzi siano tornati “amici”; il massimo che possiamo aspettarci, per il momento, è che tornino entrambi “ad Amici”. Eh si, perché pare che la partecipazione di Stefano De Martino non sia poi così sicura; la coincidenza del debutto del serale con la data prevista per la nascita del suo bebè potrebbero privare la trasmissione della sua presenza. Vedremo :)