Il jazz di Simona Molinari all’Umbria Jazz Festival


INTERAZIONI: 15
Simona Molinari

Non si saranno aggiudicati il podio ma Simona Molinari e Peter Cincotti hanno riscosso enorme successo. La conferma da twitter dove non smettono di arrivare complimenti per la bravura del duo ma, soprattutto, per la bellezza della Molinari.

 

Per chi se la fosse persa vi proponiamo alcune delle immagini più significative delle mise scelte dalla cantante nel corso delle varie serate del Festival.

Non è mancata , invece, la voce di chi ha dimostrato di non aver apprezzato lo stile portato sul palco dell’Ariston. Parliamo di Vanity Fair che ha paragonato Simona Molinari prima ad un cioccolatino ben avvolto nella sua carta poi addirittura al noto mito degli anni ’80, Mazinga.
Ma chi è Simona Molinari, questa bella e brava artista che ha così tanto fatto parlare di sé nonostante non abbia, insieme a Peter Cincotti, portato a casa alcun premio. Vincitrice di Sanremolab si aggiudica il diritto a partecipare a Sanremo 2009 con la canzone Egocentrica, poi duettata, sul palco dell’Ariston, con Ornella Vanoni.
Nel 2011 , in occasione dei Wind Music Awards, presenta il brano Forse realizzato con il jazzista di Hong Kong Danny Diaz.Arriva quest’anno a Sanremo con il brano La Felicità che conferma le sonorità jazz nelle quali l’artista è cresciuta e si è formata.

La rivedremo, la prossima estate, all’Umbria Jazz Festival dove si esibirà il 5 luglio, serata di apertura, assieme a Peter Cincotti al teatro Morlacchi.