Il successore del Nokia Lumia 920 in arrivo la prossima settimana?


INTERAZIONI: 7
Nokia Lumia 920
Nokia Lumia 920

Il Nokia Lumia 920 ha fatto giù il suo tempo? Lo smartphone di punta dell’azienda finlandese sta per essere sostituito da un nuovo arrivato, già dalla prossima settimana? Uno scenario del tutto possibile, dato l’imminente partenza del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona, appunto, dal 25 al 28 febbraio.

Nonostante l’attuale discreto successo del Nokia Lumia 920, è possibile che, per tenere testa ai concorrenti, si desideri presentare al grande pubblico un device ancora più interessante, sempre un top di gamma insomma.

I presupposti ci sono tutti: nel corso del tanto atteso evento mobile, in effetti,tra i relatori già accertati, ci sarà il CEO Nokia Stephen Elop: la sua presenza, in prima persona, sembra presagire grandi cose.

Non sappiamo se, ancora, una volta, si proverà a puntare sulla fotocamera, come nel caso del Nokia Lumia 920 che vanta la tecnologia Pure View e con ottica Carl Zeiss, in grado di scattare foto e girare video molto nitidi, anche in situazioni estreme come in assenza di luce o in movimento. Sta di fatto che, in questo caso, un ipotetico device potrebbe essere davvero molto  appetibile per un pubblico sempre più interessato alle fotocamere dei propri device.

Successore del Nokia Lumia 920 a parte, sembrerebbe, al contrario, confermata, la presentazione del Nokia Lumia 520 e 720 che non si collocano, tuttavia, nello stesso segmento di mercato del loro fratello maggiore. Nessuna speranza, al contrario, sembra esserci per un nuovo tablet targato Nokia.