Emma Marrone coach ad Amici: le ragioni della scelta di Maria De Filippi


INTERAZIONI: 7
Emma Marrone

Un ruolo importante per Emma Marrone ad Amici quest’anno. E’ stata una progressiva ed importante evoluzione artistica la sua relazione con questo talent show.Da concorrente a vincitrice , poi big in gara fino ad arrivare a direttore artistico. Ma quali saranno le ragioni dietro la scelta di Maria? La domanda nasce spontanea soprattutto tenuto conto dell’altro direttore artistico al quale è affidato il ruolo di coach dell’altra squadra: Miguel Bosè.

 

Per riprendere le parole della stessa Maria De Filippi una star poliedrica ed internazionale, cantante e attore allo stesso tempo, è stato diretto dai registi più innovativi ed acclamati della scena cinematografica. Un bagaglio artistico di grande spessore quello di Miguel Bosè il quale porterà ai giovani artisti in gara tutta la sua esperienza musicale e artistica oltre che ventennale.

Di fronte, dunque, ad un colosso come Bosè, come si spiega la scelta della sicuramente talentuosa ma indiscutibilmente giovane (in quanto a storia artistica) Emma Marrone? In un certo senso la risposta è contenuta nella parole con le quali Maria, la scorsa settimana, aveva dato un annuncio su quella che sarebbe stata l’organizzazione del serale senza sbilanciarsi sui nomi dei coach.

E’ chiaro il pensiero della madrina della televisione italiana. Emma Marrone è, senza dubbio, un’artista capace di combinare talento e cuore ma, prima di ogni altra cosa, è amatissima dal pubblico ed ha un enorme seguito sui social network.

Tale caratteristica oggi rappresenta un importante misuratore di popolarità di un personaggio. La televisione continua ad avere solo l’audience come parametro di riferimento per valutare l’indice di gradimento di una trasmissione. Il web diventa, pertanto, uno strumento di fondamentale importanza . Lo ha capito bene, questo la De Filippi sempre attenta alle nuove tendenze, alle novità.

Il tam tam generato sui social network da tutti coloro che seguono con attenzione tutti gli spostamenti della giovante cantante salentina fungerà da ulteriore volano per un  talent dal già indiscusso successo.