Android 4.2.2 su Galaxy Nexus, pro e contro dell’aggiornamento


INTERAZIONI: 7
Android 4.2.2

Android 4.2.2 è sbarcato da qualche giorno a bordo di Galaxy Nexus, Nexus 4, 7 e 10, facendo la felicità di quegli utenti che non aspettavano altro per poter vedere corretti definitivamente i bug riscontrati sulla versione 4.2.1 rilasciata nei mesi scorsi.

Ricordiamo che, come vi abbiamo raccontato qui, l’aggiornamento ha saputo trasporre sul dispositivo la funzionalità di ‘USB Debugging’, molto richiesta in passato, che permette agli utenti, in questo caso sviluppatori esperti, di ottenere i permessi di root ed avere accesso completo e diretto ai file di sistema del terminale.

Android 4.2.2, oltre a veicolare numerosi miglioramenti su Galaxy Nexus, potrebbe anche aver peggiorato, in qualche modo, la gestione delle notifiche.

Un utente, in particolare, avrebbe evidenziato la mancata segnalazione a display di numerose notifiche, altrimenti regolarmente comparse su Android 4.2.1. Di controparte, però, la batteria pare gestita molto meglio in modalità stand-by.

Voi cosa avete riscontrato nel passaggio ad Android 4.2.2? Vale la pena effettuare l’upgrade, o conviene aspettare particolari bug fix (se ce ne dovessero essere)?

Aspettiamo, come sempre, i vostri commenti.