Vasco Rossi fa i nomi dei suoi musicisti: Curreri alla tastiera,Burns grande assente


INTERAZIONI: 7
Vasco Rossi

Vasco Rossi rende pubblici i nomi dei musicisti che hanno suonato “L’uomo più semplice”;alle chitarre Simone Sello e Andrea Fornili,al basso Saverio Principini alla batteria Matt Laug, alle tastiere Gaetano Curreri, Simone Sello, Saverio Principini, all’organo Alex Alessandroni, jr. Wow, che team. Balza subito all’occhio un grande assente, Stef Burns il chitarrista di sempre di Vasco Rossi.

 

A cosa sarà dovuta la sua mancata partecipazione al singolo di Vasco Rossi? brano che rappresenta un po’ la resurrezione dell’uomo e dell’artista dopo un periodo particolarmente complicato.

Lo abbiamo visto al Rezophonic Stef Burns, progetto di musica rock portato in piazza San Marco dall’Hard Rock Café martedì 13 febbraio. Si è trattata di una manifestazione molto importante che ha visti riuniti 25 nomi tra i più significativi del rock italiano presenti per sostenere l’Amref nella costruzione di pozzi d’acqua in Africa. Ha preso altre strade Stef Burns durante la malattia di Vasco Rossi?

Altra prestigiosa menzione, tra le collaborazioni al singolo, è rappresentata da Gaetano Curreri, storica voce degli Stadio ed amico di sempre del Kom, conosciuto negli anni settanta quando entrambi erano due sconosciuti sperimentatori di buona musica. La collaborazione e l’amicizia tra i due portò, subito , alla nascita dei primi due album di Vasco Rossi Ma cosa vuoi che sia una canzonenel 1978, e Non siamo mica gli americani nel 1979 , prodotti di cui Curreri curò musica e arrangiamenti. Poi, i due, hanno proseguito le proprie carriere alternando a proficue collaborazioni, le proprie strade individuali.

E adesso li ritroviamo di nuovo insieme in questo nuovo singolo, quasi come se l’amico di sempre avesse voluto prender parte attiva alla celebrazione della rinascita del Kom. Lo vedremo anche Live sui palchi di Bologna e Torino?