House of Cards è costata 100 milioni ma ne è valsa la pena!


INTERAZIONI: 7
House of Cards è un successo
House of Cards è un successo

House of Cards è la prima serie originale prodotta colosso di streaming: Netflix e  con un costo di 100 milioni di dollari per la produzione di due stagioni, il risultato doveva per forza essere altrettanto imponente.

La serie diretta da David Fincher (Golden Globe come miglior regista per The Social Network) e con protagonisti Kevin Spacey e Robin Wright, ha debuttato neanche due settimane fa sul canale di streaming on demand (ancora non disponibile in Italia :() ed è stata definita da Ted Sarandos, responsabile dei contenuti di Netflix, una tempesta perfetta grazie agli attori giusti, lo script giusto,  il regista giusto e il momento giusto.

Sarandos ha rivelato che in questo periodo House of Cards è il contenuto più visto dagli abbonati al servizio, sia per numero di spettatori che di ore totali consumate. Inoltre si è rivelata vincente la scelta di rendere subito disponibili tutti e 13 gli episodi della prima stagione, perché quasi tutti scelgono di vedere più puntate di seguito.

Il modo di vedere la televisione sta proprio cambiando ed anche da un bel po’. Secondo me, e non sono la sola a pensarla così, tra pochi anni lo streaming sostituirà del tutto la tv.

House of Cards è l’inizio de futuro, speriamo solo che questo futuro arrivi presto anche in Italia…