The Walking Dead 3, episodio 9: riassunto della puntata


INTERAZIONI: 7
Walking Dead 3
Walking Dead 3

The Walking Dead 3 è ripreso questa sera, con l’attesissima nona puntata, appena andata in onda su Fox. Ci eravamo lasciati con il possibile duello tra i due fratelli, Merle e Daryl, terminato tuttavia sul nascere, grazie al ritorno sulla scena di Rick e Maggie, in grado di creare scompiglio e di dare vita alla fuga generale, insieme al duo Dixon.

Una volta abbandonata Woodboory, i membri restanti del gruppo, compreso Glenn, hanno deciso senza alcuna esitazione di non portare nella prigione Merle. Suo fratello Daryl, a sorpresa, preso atto della scelta, decide a sua volta di abbandonare Rick e gli altri, senza che quest’ultimo riesca a farlo tornare sui suoi passi. Intanto, a Woodboory la situazione sembra sfuggire di mano al Governatore, ma è Andrea a ristabilire la calma tra le persone, che erano ormai pronte ad abbandonare la città.

Una volta tornati nella prigione, Rick si è trovato nella difficile posizione di dover prendere una nuova decisione, in merito alla possibile permanenza del gruppo di Tyreese: dissuaso da Hershel dal mandarli via, il principale protagonista di The Walking Dead sembra sul punto di dire sì.

E’ proprio a questo punto, però, che Rick inizia a dare i primi segni di squilibrio, all’apparizione della sagoma della sua moglie defunta, Lori.