Ubuntu per Galaxy Nexus a fine mese; e l’update per Android?


INTERAZIONI: 7
Galaxy Nexus
Galaxy Nexus

Il Galaxy Nexus potrebbe ricevere, a giorni, Ubuntu ma non Android 4.2.2. Per lo smartphone non proprio recentissimo, stanno per giungere delle importanti novità che lo renderebbero più appetibile per alcuni acquirenti ma non per altri. Ci sono, insomma, buone notizie per chi vuole testarlo con un sistema operativo diverso dall’originale e non per i fedelissimi di Jelly Bean e compagni.

In effetti, come vi avevamo già accennato ad inizio gennaio, in questo articolo, Canonical e la la community di sviluppatori  open source stanno lavorando alacremente alla release del loro sistema Ubuntu per il Galaxy Nexus: l’appuntamento, già vociferato per fine febbraio, in effetti, dovrebbe essere rispettato e per la release non dovrebbero esserci ritardi.

Al contrario, ci teniamo a sottolineare che, per il Galaxy Nexus, notizia di pochi minuti fa, non ci sarà anche l’update ufficiale ad Android 4.2.2.: in realtà, si sarebbe trattato di un procedimento che non apporta sostanziali modifiche al device ma che avrebbe consentito di risolvere alcuni bug, come quelli registrati con il bluetooth. Nessuna nuova funzione, dunque, ma l’aggiornamento di sicuro avrebbe reso più stabile il dispositivo.

Ad ogni modo, alla luce di queste importanti novità, le offerte commerciali attualmente valide per il Galaxy Nexus appaiono ancora più interessanti: tra tutte, la più conveniente, valida fino al 13 febbraio, è quella di Auchan che propone il googlefonino a 269 euro.