Biagio Antonacci parla del tour, di Dalla e della voglia di tornare live (video)


INTERAZIONI: 7
Biagio Antonacci
Biagio Antonacci

Biagio Antonacci, in studio a RTL 102.5, ieri mattina, ha fatto una lunga chiacchierata con Valeria Benatti e Angelo Baiguini. Dopo aver ringraziato la radio per aver contribuito, in quanto radio ufficiale del suo ultimo tour, a fargli registrare un successo straordinario, ha voluto ringraziare gli ascoltatori e tutte le persone che con lui hanno vissuto l’emozione dei suoi concerti.

Qualche battuta sui cambiamenti in atto nel mercato discografico e nel modo di fare musica e qualche riferimento, da parte di Biagio Antonacci ,sull’elevato numero di interpreti che è facile trovare in tv e che riescono a diventare presto famosi. In proposito ha detto: “Farei fatica a cantare pezzi non scritti da me”.

L’intervista è proseguita con un breve anticipo del videoclip del nuovo singolo “Dimenticarti è poco”, un video atipico, ha spiegato, perché prevede la partecipazione dei fan.

Nell’intervista Biagio Antonacci ha parlato anche di Lucio Dalla, svelandoci che il cantautore gli ha detto più volte: “scrivi con i tasti bianchi, gli altri lasciali ai jazzisti”. Proprio a Dalla dice di aver voluto dedicare il suo ultimo album. La notizia della scomparsa del cantautore è avvenuta mentre Biagio Antonacci stava girando “Ti dedico tutto”, pertanto, ha commentato il cantante, dedicargli l’album è stato il minimo che potesse fare.

Biagio Antonacci non vede l’ora di tornare sul palco, l’ha detto più volte nel corso dell’intervista, ipotizzando addirittura un tour sperimentale in teatro. Ha detto: “Voglio tornare presto live. Non voglio far passare troppo tempo”. Per vedere il video con tutta l’intervista, visitate il canale ufficiale Youtube di RTL 102.5.