Al via JB su Samsung Galaxy S2: le ultime da SamMobile


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 sta cominciando a ricevere l’aggiornamento al sistema operativo Jelly Bean: la conferma è giunta da poche ore da SamMobile, in questo articolo. I possessori dello smartphone di gran successo potranno, dunque, nel giro di pochi giorni, magari anche ore, “svecchiare” il loro device con un firmware innovativo.

Un primo rilascio, in realtà, è avvenuto già in Spagna, unico paese in Europa a godere già dell’aggiornamento ufficiale. Per l’Italia e per tutte le altre nazioni del vecchio continente, al contrario, c’è ancora da aspettare, anche se poco, almeno secondo quanto dichiarato da SamMobile.

Proprio il noto sito specializzato nei device del produttore sudcoreano, in merito ai ritardi accumulati per l’update del Samsung Galaxy S2, ha fornito una sua spiegazione. In effetti, il passaggio a Jelly Bean è risultato più complesso del previsto: precedentemente, al contrario, Ice Cream Sandwich era risultato meno ostico per gli sviluppatori, vista la mancanza di una sostanziale modifica dell’interfaccia utente.

Tra i tanti plus che il Samsung Galaxy S2 otterrà con l’aggiornamento a Jelly Bean, ci sarà, di sicuro, un’ottimizzazione del consumo della batteria, migliori prestazioni della fotocamera, nuovi widget e due modalità diverse di visualizzazione della Home.