Il principe abusivo, il nuovo film di Alessandro Siani


INTERAZIONI: 7
Il principe abusivo, il nuovo film di Alessandro Siani
Il principe abusivo, il nuovo film di Alessandro Siani

Il Principe abusivo è il nuovo film con Alessandro Siani e il suo primo film da regista.

Il comico napoletano però è anche autore della sceneggiatura, scritta a quattro mani con Fabio Bonifacci, grazie alla quale è riuscito a ritagliarsi su misura il personaggio. Il suo squattrinato protagonista infatti richiama fortemente le caratterizzazioni che lo hanno reso celebre prima di arrivare sul grande schermo, per poi passare alla versione più edulcorata a cui il grande pubblico è più abituato.

Il principe abusivo gioca sugli stereotipi di ricchezza e povertà, ma lo fa dichiaratamente e con tutte le intenzioni, bisogna solo verificare se la storia per non sembrare banale saprà spostare l’attenzione sulla favola romantica, trattata con ironia. Non è la trama infatti il punto di forza di questa commedia. Una giovane principessa, per cercare di recuperare popolarità, decide su indicazione del suo ciambellano, di iniziare una storia d’amore con un ragazzo povero.

Oltre ad Alessandro Siani, nel cast troviamo dunque l’istrionico Christian De Sica nella parte del ciambellano e la bella Sarah Felberbaum, attrice inglese ormai di casa qui in Italia, nella parte della principessa.

Il Principe abusivo arriva nelle nostre sale il 14 febbraio 2013.
Il trailer lo trovate qui.