How I Met Your Mother omaggia il Canada


INTERAZIONI: 7
Cobie Smulders in How I Met Your Mother
Cobie Smulders in How I Met Your Mother

How I Met Your Mother – Alla fine arriva mamma (il titolo italiano) – ha terminato la settima stagione in prima visione sul canale a pagamento Mediaset Premium, Joi, il 28 settembre 2012, mentre in America riprenderà, dopo la pausa natalizia, con il 13esimo episodio dell’ottava stagione dal 14 gennaio. In una delle prossime puntate, più precisamente la 15esima intitolata P.S. I Love You, che andrà in onda il 4 febbraio, ci sarà una vera e propria invasione canadese nello show!

In How I Met Your Mother conosciamo tutti Robin Scherbatsky, il personaggio canadese interpretato dalla canadese Cobie Smulders, ed è proprio per lei, anzi, per la pop star Robin Sparkles (vedi il nono episodio della seconda stagione intitolato Lo schiaffone), che lo show fa un carico di guest star provenienti dalla terra che sventola la bandiera con la foglia d’acero.

Nell’episodio inedito tornano Alan Thicke (Genitori in Blue Jeans) nei panni di un amico di Robin,  e James Van Der Beek (Dawson’s Creek), che non è canadese ma si finge tale nello show, nei panni del primo amore della ragazza.

A loro si aggiungeranno anche Paul Shaffer (Late Show with David Letterman), Jason Priestley (Beverly Hills, 90210), Alex Trebek (Jeopardy!), K.D. Lang (cantautrice), Steven Page (ex frontman dei Barenaked Ladies), Geddy Lee (frontman dei Rush) e Luc Robitaille (ex giocatore professionista di hockey).