Samsung Galaxy S3 e Jelly Bean 4.1.2: download e guida per brand Tre


INTERAZIONI: 8
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 a marchio Tre ha ricevuto in queste ore l’aggiornamento a Jelly Bean 4.1.2. Insieme a Vodafone, anche 3 Italia è stata selezionata per testare in anteprima il nuovo pacchetto dati di Samsung.

Discorso diverso va fatto per Wind e Tim, ancora alle prese con ritardi siderali ed eventuali problemi di natura tecnica.

Se siete in possesso di un Samsung Galaxy S3 targato Tre, potrete procedere all’installazione del firmware via Odin, seguendo questa piccola e semplice procedura.

innanzitutto, provvedete al download del pacchetto dati ,scaricate anche Odin da qui, collegate lo smartphone al PC tramite cavo USB, avviate Odin per poi attendere che il telefono venga rilevato. Dopo di che, cliccate su PDA, estraete l’aggiornamento precedentemente scaricato e selezionarlo. Spegnere il terminale e riaccenderlo in modalità ‘download’ (volume giù + tasto home + tasto accensione).

Infine cliccare su ‘Start’ per dare l’imput all’installazione. Se tutto sarà stato eseguito come da procedura, vi ritroverete a bordo Android Jelly Bean 4.1.2. Vi ricordiamo che il sopracitato upgrade è valido ed utilizzabile esclusivamente per i terminali a marchio H3G, ed è consigliabile solo agli utenti esperti.

In alternativa, potrete pur sempre attende la notifica d’aggiornamento direttamente sul display del vostro terminale (via OTA), o comunque controllare lo stato degli aggiornamento collegando lo smartphone al PC tramite Samsung Kies.