Samsung Galaxy S3 e Jelly Bean 4.1.2, facciamo chiarezza


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è stato presentato al pubblico con a bordo il sistema operativo ICS 4.0. Da allora, il passaggio a Jelly Bean 4.1 è sembrato ostico e tortuoso per tempi di rilascio intervallati, e problemi veicolati alla suite d’aggiornamento.

Ad oggi, in tanti sono gli utenti desiderosi di testare il pacchetto dati 4.1.2, già disponibile per i Samsung Galaxy S3 brand Vodafone ed alcuni esemplari no brand.

Discorso diverso va fatto per la clientela Tre Italia: ci sono pervenute segnalazioni secondo cui l’upgrade è fruibile per una piccola parte di clienti, news che non possiamo confermare personalmente.

Nessuna novità, invece, per quel che riguarda i dispositivi a marchio Tim e Wind (ve ne abbiamo parlato qui), caduti nel vuoto come accaduto per l’altro firmware.

Intanto, proprio ieri ci è giunta voce della disponibilità in UK di un aggiornamento con codice build I9300XXELLA, presumibilmente utile a correggere l’exploit dei processori Exynos 4.

Infine, l’ultima indiscrezione emersa rivela di un immediato aggiornamento per la risoluzione del cosiddetto problema della ‘morte improvvisa‘. Il costruttore sudcoreano, che vede recapitarsi ogni giorno tantissimi terminali affetti da questo disturbo, ha pensato bene di rilasciare un upgrade in grado di sradicarlo alla radice.

Il problema, con ogni probabilità di natura hardware (difettata la scheda madre), potrà essere aggirato con l’aggiustamento di qualche parametro a livello software, o almeno così si spera. Restate sintonizzati per saperne di più.