Samsung Galaxy S3, pronto misterioso aggiornamento in UK


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è afflitto da una grave falla di sicurezza (ve ne abbiamo parlato qui) che permette di aggirare il sistema, ed avere accesso immediato a qualsiasi informazione in esso contenuta.

Il problema, salito agli onori della cronaca qualche settimana fa, ha messo in agitazione milioni di utenti, tutti preoccupati per le sorti dei propri dati sensibili.

Il germe dello scandalo è da ricercarsi nel processore Exynos 4, e più in particolare nei modelli 4210 e 4412. Samsung, una volta appresa la notizia, si sarebbe subito messa a lavoro per il rilascio di una patch in grado di arginare l’exploit messo in evidenza.

Nel Regno Unito, nella fattispecie, è apparso disponibile uno strano update per Samsung Galaxy S3 con numero build I9300XXLEA, e dal peso di 21,30 MB.

Il changelog dell’aggiornamento non è ancora fruibile, ma abbiamo ragione di credere si tratti, per l’appunto, della patch atta a risolvere il problema di sicurezza che si era palesato a bordo del Samsung Galaxy S3. Per il momento non c’è molto altro da dire: aspettiamo per comunicarvi nuove notizie.