Samsung Galaxy S3 Tim e Wind, che fine ha fatto Jelly Bean 4.1.2?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 procede nella ricezione di Android Jelly Bean 4.1.2 a ritmi altalenanti per quel che riguarda i diversi operatori mobili.

Così com’era successo per la versione con codice 4.1.1, gli utenti a marchio Tim e Wind si vedono bistrattati senza giustificazione apparente. Se tutto dovesse proseguire in questa direzione, saranno loro gli ultimi, in ordine di tempo, a godere delle straordinarie funzionalità che l’aggiornamento veicola con sè.

L’upgrade per Samsung Galaxy S3 è stato confermato per i terminali brandizzati Vodafone, i no brand, e, stando alle ultime segnalazioni, pare che le acque si stiano smuovendo anche per i possessori a marchio Tre Italia. Nessuna notizia concreta, invece, per i già citati utenti Tim e Wind, che attendono impazienti e trascurati per ragioni imprecisate.

Nel frattempo, passiamo nuovamente a rassegna le tante novità della release: la funzione Multi-View, implementata su Samsung Galaxy Note 2, permette di gestire due applicazioni contemporaneamente, il contextual tag aggiunge in automatico tag alle foto scattate con data, meteo, luogo e tanto altro.

Ritroviamo poi il Page Buddy, ovvero l’apertura automatica del lettore audio ogni qualvolta si inserisca il jack 3.5 per gli auricolari, la funzione Reader Mode, che permette di alterare le dimensioni del testo via browser, e di fare sharing delle pagine web. Nulla di più meraviglioso: speriamo solo l’aggiornamento arrivi presto su tutti i Samsung Galaxy S3.