Samsung Galaxy S2, nuovo passo verso Android 4.1.2


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 riceve in questi giorni la cosiddetta Disaster ROM v. 5.5, che ha il principale pregio di portare l’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean 4.1.2 per il popolare device, nonostante la casa produttrice non sia ancora riuscita ad avviare la procedura ufficiale sotto questo punto di vista.

Insomma, un pacchetto software estremamente utile per coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S2 e che, allo stesso tempo, non intendono aspettare oltre l’update da parte dell’azienda, dopo che l’iniziale appuntamento, fissato durante il mese di novembre, è stato spostato alle prime settimane di gennaio, almeno stando a quanto riportato qualche giorno fa da una fonte del calibro di SamMobile.

Oltre ad essere basata sull’attesissimo sistema operativo di Google, la Disaster ROM 5.5 consente di migliorare in modo significativo il cosiddetto effetto inchiostro, senza dimenticare l’introduzione degli sfondi scorrevoli e la risoluzione del bug relativo alla risposta alle chiamate tramite il tasto Home.

La ROM, a quanto pare, funziona perfettamente e, secondo gli utenti, si tratta dell’ennesima prova che il Samsung Galaxy S2 è ormai pronto a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean 4.1.2.