Justin Bieber nella top celebrities più caritatevoli del 2012


INTERAZIONI: 7
Justin Bieber

Justin Bieber ha conquistato la top five delle star più caritatevoli del 2012. Secondo la speciale classifica stilata da ‘DoSomething.org’, l’artista completa la cinquina per aver onorato il lavoro di associazioni benevole, offrendo loro un prezioso contributo con cadenza puntuale.

Il primato assoluto va a Taylor Swift, per aver donato 4 milioni di dollari alla Hall of Fame and Museum a beneficio della musica country, nonchè per la vittoria del premio ‘Ripple of Hope Award’, istituito dai Kennedy ed assegnato ogni anno a chi usa distinguersi per il proprio impegno in campo umanitario.

Miley Cyrus si stanzia al secondo posto per il lavoro no-profit esercitato in favore dei cani abbandonati in canile e destinati alla soppressione. La cantante ha lavorato anche con The Music Foundation, la Starkey Hearing Foundation e la Make-A-Wish Foundation.

Terzo posto a Channing Tatum per il contributo offerto alla ‘Rainforest Foundation’, ed il supporto per gli animali da fattoria maltrattati. Lady Gaga quarta per la lotta al bullismo e la promozione dell’accettazione della comunità LGBT. La reginetta del pop si è anche distinta per la donazione di un milione di dollari alle vittime dell’uragano Sandy.

Quinto proprio per Justin Bieber, cui seguono a ruota Robin Roberts, Rosa e Le Bron James. Subito dopo Selena Gomez, fidanzata di Justin Bieber, Ian Somerhalder, Jay-Z e Beyonce, George Takei, Ben Affleck, Andrew Garfield e Emma Stone. Al quindicesimo posto Ryan Seacrest, accompagnato da Demi Lovato e Carrie Underwook. Ultimi tre Olivia Munn, Sofia Vergara e Drew Brees.