The Walking Dead? Rinnovato, ma Glen Mazzara se ne va


INTERAZIONI: 7
The Walking Dead, Glen Mazzara lascia
The Walking Dead, Glen Mazzara lascia

The Walking Dead è stato ufficialmente rinnovato per una quarta stagione. Ovviamente non si tratta di una sorpresa, ma solo di una formalità da parte di AMC,  considerati i risultati ottenuti finora con la prima metà della stagione in corso, sarebbe stata pura follia la cancellazione dello show.

Insieme alla notizia del rinnovo ufficiale, però, ne abbiamo appresa un’altra non altrettanto felice: Glen Mazzara, l’acclamato showrunner, se ne va.

Secondo quanto affermato dal network la decisione è stata presa di comune accordo per una divergenza di opinioni in merito alla direzione che lo show deve prendere. Nel comunicato si leggono anche i ringraziamenti a Mazzara per i risultati ottenuti con la seconda e terza stagione che continuerà a seguire fino alla fine come showrunner e produttore esecutivo. Secondo la AMC, insomma, si tratta di una decisione amichevole.

Glen Mazzara, invece, non si pronuncia in merito, ma si limita a descrivere quella con The Walking Dead come un’esperienza fantastica in cui ha raggiunto un livello di connessione con i fan che non avrebbe mai immaginato.

Il produttore esecutivo Robert Kirkman, ideatore del fumetto, non si schiera e ringrazia entrambe le parti per aver agito nel bene della serie.