Samsung Galaxy S3, morte improvvisa: sostituzione gratis dalla casa


INTERAZIONI: 13
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è ancora nell’occhio del ciclone (ve ne abbiamo parlato qui), questa volta per un problema ben più preoccupante.

Alcune unità del gioiello sudcoreano hanno preso a riavviarsi automaticamente, per poi spegnersi all’improvviso senza possibilità di ripristino. Lo stato di morte in cui cade il dispositivo è di quelle da cui non si torna indietro.

La difficoltà, resa nota dal forum di XDA-Developers, ha mandato nel panico più totale i possessori del device. Che rischio si corre esattamente? A cosa è dovuta la defezione?

La discussione incentrata sull’argomento all’interno del forum tocca ormai le 60 pagine con più di 600 commenti a seguito. L’inghippo arriva dalla scheda madre del Samsung Galaxy S3: prima di ‘morire’, pare che il terminale riesca mediatamente a sopravvivere per 150/200 giorni (ovviamente il difetto non è necessariamente da considerarsi esteso a tutte le unità commercializzate).

Non fa differenza alcuna se a girare sullo smartphone vi sia un firmare ufficiale o meno: in entrambi i casi il destino del Samsung Galaxy S3 sembra segnato. Samsung, appreso il problema, si è offerta di sostituire gratuitamente tutti i dispositivi difettati.

Partendo dal presupposto che ogni macchina è soggetta a guasti di qualsiasi genere, questa resta comunque una situazione parecchio allarmante. Tornate sulle nostre pagine per saperne di più.