Arrow: il suo successo fa rinascere anche Robin Hood!


INTERAZIONI: 7
Arrow, la serie su Freccia Verde
Arrow, la serie su Freccia Verde

Arrow, la serie di successo di The CW con protagonista il personaggio della DC Comics, Freccia verde, è in pausa per le vacanze natalizie in America e tornerà il 16 mentre da noi è ancora inedita e sembra che arriverà in primavera. Il network statunitense ha avuto grandi soddisfazioni dal nuovo show, tanto da voler seguire ancora la strada del giustiziere senza super poteri ma con molte doti personali e risorse straordinarie.

Secondo quanto diffuso dal The Hollywood Reporter, The CW sta sviluppando una nuova serie basata sul celebre personaggio di Robin Hood. Il progetto però avrà una particolare novità, il giustiziere che ruba ai ricchi per dare ai poveri non sarà il protagonista, quel ruolo lo avrà una donna.

Il nuovo drama avrà episodi della durata di un’ora e racconterà le vicende di una nobildonna dell’Inghilterra del 1072 che cercherà di salvare il proprio fidanzato imprigionato dagli invasori Normanni. Per questo deciderà di unirsi al leggendario Robin Hood e ai suoi uomini diventando una nuova speranza anche per l’oppresso popolo di Nottingham.

Il pilot del nuovo show che si intitolerà Sherwood è già stato commissionato dal network allo sceneggiatore Tze Chun (Cashmere Mafia) e a Dan Jinks (produttore di Emily Owens, M.D. e premio oscar per American Beauty) che diverrà il produttore esecutivo.