Lady Gaga scelta per la colonna sonora del Grande Gatsby


INTERAZIONI: 7
Lady Gaga

Lady Gaga potrebbe scrivere la colonna sonora dell’attesissimo film Il Grande Gatsby, che arriverà nelle sale statunitensi il 10 maggio 2013. Miss Germanotta potrebbe stare già a lavoro, quindi, per la colonna sonora che accompagnerà il terzo adattamento cinematografico del romanzo della Scott Fitzgerald. Se dovesse essere confermata questa notizia, si tratterebbe di un salto di carriera per la già affermata Lady Gaga. Infatti Miss Germanotta scrive canzoni ricercate, non solo da pop star, e per il film ci si attende qualcosa di impegnativo ed elegante.

 
L’attesa per questa pellicola nelle sale cinematografiche è alle stelle, e ovviamente già s’intuisce l’importanza di un soundtrack appropriato e vincente. Lady Gaga sembra avere l’esperienza giusta per farlo. Questa notizia non è stata ancora diffusa in Europa, ma resta nei confini americani proprio perché dalla mother of little monsters non è arrivata nessuna conferma ufficiale.

Un altro nome che circola insistentemente per la realizzazione della colonna sonora del film è quello di Prince. Già si inizia a mormorare di una possibile collaborazione artistica tra Lady Gaga e Prince per lavorare al soundtrack del film. Nulla è ancora ufficiale, ma se la collaborazione si dovesse concretizzare, i fan andrebbero in delirio. Tuttavia di questa indiscrezione si parla in maniera sempre più insistente, soprattutto negli ambienti vicini alla Warner Bros, che produce l’adattamento cinematografico del romanzo della Fitzgerald.
Chissà che questa volta Lady Gaga riesca a raccogliere gli apprezzamenti e le ovazioni anche da parte del pubblico che non ha ancora incantato. In questo senso la collaborazione con Prince la innalzerebbe a nuovi livelli, e calamiterebbe senz’altro l’attenzione e l’ammirazione di una nuova fetta di pubblico.