To the wonder, il trailer del film di Terrence Mallick


INTERAZIONI: 7
To the wonder, il trailer del film di Terrence Mallick
To the wonder, il trailer del film di Terrence Mallick

To the wonder è il nuovo film diretto da Terrence Mallick, già regista di film come La sottile linea rossa, che gli è valso l’Orso d’Oro a Berlino e sette nomination agli Oscar, e Tree of Life, vincitore della Palma d’Oro al 64esimo Festival di Cannes.

To the Wonder, che non sfugge alla regola che vuole sempre la stessa reazione del pubblico a un film d Terrence Mallick, ossia precisamente spaccato in due tra a chi è proprio piaciuto e a chi proprio no, racconta la storia d’amore tra un aspirante scrittore e una donna di origini russe. La coppia, interpretata da Ben Affleck, che temo si faccia apprezzare molto di più come regista, e Rachel McAdams già vista negli Sherlock Holmes e in Midnight in Paris, dopo un periodo iniziale di travolgente passione e sconfinato amore, entra in una crisi che porterà lui a rivedersi con una sua ex, e lei a cercare conforto nell’amicizia di un sacerdote anche lui in crisi con la propria fede.

In To the wonder troviamo la solita poesia visiva che il regista conferisce a tutte le sue opere, e una narrazione che come al solito viene affidata all’interpretazione del visto. Se guardate il trailer bastano i primi secondi per capire che si tratta di un film di Mallick.

To the wonder, presentato all’edizione di quest’anno del Festival di Venezia, è il primo film del regista ambientato totalmente in un tempo contemporaneo, ed arriverà nelle sale Usa ad aprile 2013, mentre l’uscita italiana dovrebbe essere programmata per fine giugno 2013.

Il primo trailer di To the wonder lo trovate qui.